Home > La sicurezza si fa Strada - 2012
La sicurezza si fa Strada - 2012
Riparte lunedì 26 marzo con il Convitto e "M. Delfico" di Teramo, il Progetto di Educazione e Sicurezza Stradale dell’Automobile Club Teramo denominato "La Sicurezza si fa Strada" abbinato al Concorso la "Patente a Punti" per alunni della Scuola Secondaria di primo grado della città di Teramo e provincia.
Ogni giorno in Italia si verificano 579 incidenti stradali che provocano la morte di 11 persone e il ferimento di altre 829.
I dati statistici elaborati dall’ACI per l’anno 2010 hanno evidenziato che nella provincia di Teramo sono stati ben 135 i ciclomotori coinvolti in incidenti stradali con un morto i e 134 feriti. tutti di età tra i 14 e i 17 anni, sempre nel 2010 i motocicli coinvolti in incidenti stradali nella provincia di Teramo sono stati 168 con sei morti e 172 feriti.
L’Automobile Club Teramo, da sempre sensibile a questa problematica, ha acquistato un’apparecchiatura denominata "simulatore di Guida per motoveicoli’, il cui software è in grado di riprodurre tutte le condizioni stradali e di trasmettere al guidatore autentiche e reali sensazioni di guida.
Il simulatore di guida verrà utilizzato, a supporto delle attività progettuali, presso le scuole: Convitto Nazionale Delfic, Istituto Comprensivo "S. Nicolò a T.", Istituto Comprensivo "F. Savini", Scuola Secondaria di 10 Grado "M. Zippilli", nonché presso diverse Scuole dislocate nel territorio provinciale che ne hanno avanzato formale richiesta, tra cui l’Istituto Comprensivo di Bellante e Morro D’Oro, coinvolgendo oltre 600 alunni per circa 30 classi.
ALBUM FOTOGRAFICO 2012
Comunicato stampa: Il brivido corre su due ruote
RASSEGNA STAMPA
Il Messaggero del 27 Marzo 2012